Non hai prodotti nel carrello.
La collana che presenta il "famoso" raccontando di quando era bambino e dei suoi sogni.
Ogni libro racconta l’artista, lo scienziato, lo scrittore...
Partendo dal presupposto che il bambino non lo conosca, la narrazione si sviluppa rispondendo alle domande che farebbe il bambino: "Chi era questo...? Perché è così famoso?"
Il testo è semplice e curioso, ed è accompagnato da illustrazioni e vignette ironiche.
Il primo capitolo di ogni volume contestualizza il personaggio nel momento storico in cui viveva e una scheda mostra i collegamenti con quello che succedeva all'epoca.
Nei risguardi del libro troviamo due mappe: la prima fotografa il mondo ai tempi del protagonista, e indica i luoghi salienti della sua esistenza; l’altra mostra il mondo ai giorni nostri, e segnala dove poter trovare notizie e opere che lo riguardano.
Una collana coinvolgente, capace di avvicinare il personaggio famoso al bambino, svelandone passioni, desideri, debolezze e virtù.
Ulteriori informazioni
Fascia d'età | 6 - 8 anni |
---|---|
Dimensioni | 14 x 18,5 cm |
Autore/i | AA.VV. |
Numero pagine | 96 |
Lingua | Italiano |
Collana | Ma chi era questo? |
GTIN | 9788857014555 |
Linee editoriali | Letture e Albi Illustrati |
Formato chiuso | 14 x 18,5 cm |

Ma chi era questo Pablo Picasso?
Special Price
Prezzo di listino:

Ma chi era questa Marie Curie?
Special Price
Prezzo di listino:

Ma chi era questo Shakespeare?
Special Price
Prezzo di listino:

Ma chi era questo Leonardo da Vinci?
Special Price
Prezzo di listino: