You're currently on:

Questo mese presentiamo tre nuovi titoli che approcciano l'arte in modi diversi, ogni libro coinvolge e stimola il bambino a osservare, conoscere e fare.

IL GRANDE ALBERO DELLE RINASCITE
Fiabe dalle terre d'India


Raccoglie le più belle fiabe della tradizione indiana. L'albo fa parte della collana Le immagini della fantasia ed è il settimo titolo realizzato in collaborazione con la Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede, giunta quest'anno alla 29ma edizione.
Le illustrazioni, vere protagoniste del libro, sono firmate da alcuni tra
i più importanti artisti italiani e stranieri che hanno trasformato in immagine la forza evocativa delle fiabe, ognuno con la propria sensibilità.
Queste tavole d'artista che sprigionano la suggestione di mondi lontani saranno in mostra a Sarmede da sabato 22 ottobre.
Per maggiori informazioni http://www.sarmedemostra.it/

 

ABC D'ARTE
Lettere nascoste nei quadri


È un divertente nascondino con le lettere dell'alfabeto da cercare all'interno di 26 opere.
Da Giotto a Piero della Francesca, da Picasso a Mirò, un viaggio stimolante e insolito attraverso l'arte e i suoi massimi esponenti. Alla fine del libro ci sono le soluzioni accompagnate da un breve testo che svela tante curiosità sul quadro e l'artista.

 

MONNA LISA

Con un linguaggio semplice e chiaro fa entrare il bambino nell'opera. Attraverso diverse modalità espressive, flaps e fustelle, pagina dopo pagina si indagano i misteri che avvolgono il quadro più conosciuto al mondo. Sono svelate curiosità sulla sua storia e aneddoti su Leonardo da Vinci.
Il libro è interattivo e richiede al bambino di fare cose, come disegnare la sua versione della Monna Lisa e incorniciarla!

 
Per i più piccoli nove divertenti avventure di Giulio Coniglio e i suoi amici!


GIULIO CONIGLIO STORIE DI PAURA E DI CORAGGIO

Tre avventure paurose mettono alla prova il coraggio di Giulio Coniglio! Per fortuna ci sono gli amici che aiutano a superare tutte le difficoltà!
Le storie, inedite e coloratissime, rendono il libro un fantastico regalo da leggere e farsi raccontare per scoprire il mondo di Giulio Coniglio e i suoi amici.

 




GIULIO CONIGLIO STORIE PER UN ANNO

È finalmente arrivato l'autunno e con le prime piogge Giulio Coniglio si è preso un gran raffreddore... per fortuna l'oca Caterina ha sempre il rimedio giusto!
Un fantastico anno da trascorrere in compagnia di Giulio Coniglio tra incredibili avventure e divertenti incontri nel bosco.
In questa nuova edizione il formato è lo stesso ma i colori sono ancora più vivaci!

 
  Diventa nostro amico su Facebook