You're currently on:


L'autore

Nicoletta Costa, dopo essersi laureata in Architettura, dal 1980 si dedica alla sua grande passione: scrivere e illustrare libri per bambini, diventando l'autrice per ragazzi più pubblicata in Italia.
Il segno inconfondibile e originalissimo, i colori solari, il linguaggio lineare catturano l'attenzione e la fantasia dei piccoli lettori, offrendo un'insolita chiave di lettura della vita e del mondo. Nell'universo fantastico di Nicoletta spicca il tenero Giulio Coniglio che in soli tre anni ha già conquistato il cuore dei bambini.

Il personaggio
Giulio Coniglio è un coniglio timido e generoso con lunghe orecchie pelose e una grande passione per le carote. Vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici: Tommaso, un topo pigro e pasticcione; Caterina, l'oca molto saggia; Valter, la volpe dispettosa; Ignazio, l'istrice un po' maleducato e tantissimi altri.  Le coloratissime storie di Giulio Coniglio sono raccolte nella collana Le Due Lune a Colori, nei rilegati I Quadrotti e negli illustrati di grande formato: i bambini ai primi passi nella lettura possono esercitarsi con testi semplici e brevi, mentre i più piccini si divertiranno a "leggere" le preziose illustrazioni. Ai più piccoli sono anche dedicati robusti libri di cartone, Quaderni Attivi da completare con gli adesivi e albi grandi grandi tutti da leggere e colorare.